Chi Siamo

Dal 1920 valorizziamo gli ambienti delle case dei nostri clienti. Stucchi Sorrentino nuova forma e colore alla tua casa.

La Storia della ditta Stucchi Sorrentino, leader degli stucchi decorativi nasce a Napoli

Nel 1920 la famiglia Sorrentino inizia la sua attività e ben presto diventa leader nel settore degli stucchi decorativi e dei controsoffitti in gesso. Tra i più illustri frequentatori della bottega, troviamo lo scultore Vincenzo Gemito che si avvaleva della collaborazione di Onofrio Sorrentino per la riproduzione delle sue opere.

Domenico Sorrentino capostipite della tradizione degli stucchi decorativi a Napoli

Domenico Sorrentino nel suo laboratorio, in una foto d’epoca

In seguito la ditta, ormai in piena fioritura, passò al fratello di Onofrio, Domenico e successivamente a suo figlio Benedetto sulle cui orme, ormai dal 1990, il figlio minore Marcello, lavora e sperimenta tecniche del tutto innovative soprattutto nel settore dell’illuminazione.

La competenza, la qualità e la professionalità distinguono da sempre l’azienda dalla concorrenza.

Marcello Sorrentino nel suo laboratorio di stucchi decorativi

Marcello Sorrentino nel suo laboratorio nel 2011

 

Stucchi Sorrentino è ormai da 90 anni, nei settori degli stucchi decorativi in gesso e dell’illuminazione. Una passione tramandata in famiglia e che da sempre progetta, realizza e mette in opera soluzioni funzionali e di arredo. Queste alcune realizzazioni:

  • Alberghi: Continental, Capri Palace, Santa Lucia, Hotel Parco Smeraldo e hotel Mezza Torre (Ischia), La Medusa (C.mmare di Stabia), Excelsior, Miramare, Royal, Britannique, Bartolini, San Germano, Vanvitelli
  • Ristoranti: Rosolino, Villa D’Angelo, Villa Domi, Renzo e Lucia
  • Cliniche private: Clinica Ruesch, S.R.L. Casa di Cura
  • Negozi: Bulgari in Via Filangieri (Na) e in Galleria Cavour (Bo), Tarì, Ca- va Market (gruppo Despar) – Privati: allestimenti navali Giorgi – Corsica Ferries, Bifulco distribuzione (Noi Dì Notte)

I sistemi di illuminazione in gesso ad alta densità sono fiore all’occhiello della Stucchi Sorrentino che presenta un catalogo con varie tipologie di sistemi— a parete, ad incasso, a led, diffusa. Il materiale è il gesso, utilizzato all’interno e all’esterno degli edifici, per tutte le creazioni estremamente lineari e moderne o più ricercate e dal sapore antico. Su richiesta, utilizziamo gesso al biossido di titanio che ha la proprietà di purificare l’aria rendendo inerti le particelle inquinanti.

Stucchi Sorrentino è in grado di realizzare qualsiasi lavoro su disegno e dispone di un ampio campionario di manufatti in gesso e stucchi decorativi.

Clicca qui per consultare il nostro catalogo